Il Premio in memoria del Prof. Marco Biagi è il riconoscimento che l’Amministrazione comunale di Milano ha voluto istituire per ricordare il professore Marco Biagi, ucciso dieci anni fa dalle Brigate Rosse.6250 euro, al lordo delle trattenute, è la borsa di studio che verrà corrisposta al vincitore che verrà scelto da una giuria di eminenti studiosi. Il premio sarà consegnato durante una cerimonia pubblica che si terrà nel comune di Milano nel corrente anno.
Possono partecipare al bando i giovani studiosi italiani e stranieri autori di pubblicazioni quali monografie, articoli contenuti in volumi e riviste dotati di codice ISBN.
Gli scritti devono riguardare le seguenti discipline:
diritto del lavoro
economia del lavoro
psicologia del lavoro
sociologia del lavoro
storia del lavoro
Studi e ricerche che aiutino a contribuire e valorizzare le tematiche sul lavoro.
I partecipanti devono essere in possesso del titolo di laurea magistrale o di dottorato e non devono aver superato i 35 anni di età. La pubblicazione dovrà essere stata pubblicata nell’ultimo anno dalla data di pubblicazione del bando e i candidati potranno presentare domanda per una sola pubblicazione.
Le domande dovranno contenere :
Domanda di partecipazione redatto in carta libera con le informazioni previste nel bando
Copia del documento di identità
certificato di laurea o di dottorato
Copia della pubblicazione conforme all’originale Abstract della pubblicazione
Copia su supporto informatico.
L’Ufficio di Protocollo della Direzione Centrale Politiche del Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca di Milano è l’ufficio dove dovranno essere presentati i le domande per la selezione. Il termine di scadenza è il 30 ottobre 2012 alle ore 16.
Per visionare il bando nel dettaglio questa è la pagina di riferimento.