E’ possibile presentare domanda di partecipazione entro il 23 ottobre 2013 per l’ammissione al corso indetto dall’Azienda Sanitaria Locale Umbria per operatori socio sanitario. Il corso di qualificazione, patrocinato della Regione Umbria, è rivolto a candidati che siano interessati alla frequenza del corso di qualificazione per l’accesso al profilo professionale di operatore socio-sanitario.
I posti sono 120 di cui 10 sono riservati al personale a tempo indeterminato dell’ASL Umbria. Il corso avrà una durata di 1000 ore da svolgersi in 18 mesi ed articolato in 100 ore di esercitazione, 450 ore di lezione teorica e 450 di tirocinio. E’ obbligatoria la frequenza al corso. I corsisti che hanno superato il 10 percento delle ore per ogni unità formativa non accederanno alla prova finale di valutazione.
I requisiti per accedere al corso per personale interno sono diploma della scuola dell’obbligo, inquadramento nel profilo di ausiliario specializzato o di operatore tecnico addetto all’assistenza. Per gli esterni è necessario possedere un diploma della scuola dell’obbligo e aver compiuto 17 anni di età pima della data di scadenza del bando.
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, devono pervenire entro il 23 ottobre 2013. Le modalità di consegna sono tramite raccomandata indirizzata al direttore dell’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria in via G.Guerra 21, 06127 Perugia oppure tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo aslumbria1@postacert.umbria.it
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito dell’ASL Umbria.