C’è un appuntamento ormai immancabile che si rinnova due volte l’anno in periodi precisi, ossia prima delle assunzioni estive e di quelle invernali. E’ quello con IoLavoro, ospitato presso il PalaIsozaki di Torino (il Palasport Olimpico) e che ogni anno di più è visitato da migliaia di giovani o meno a caccia di un posto stagionale.
Tornerà il 12 e 13 ottobre 2012, sempre per mettere in contatto diretto chi offre lavoro e chi è alla ricerca, per la sua tredicesima edizione. Ancora una volta saranno presenti aziende ed operatori nei settori Grande Distribuzione Organizzata, Commercio, Turistico-Alberghiero, Ristorazione, Benessere, Industria Agroalimentare e Green economy.
Ma intanto ad aprire la volata verso l’appuntamento più atteso sono stati inaugurati, per rimanere attivi tutta questa settimana sino al 30 settembre, i banchi di ‘IoLavoro Info point‘, sportelli informativi allestiti in due centri commerciali presenti a Torino e a Bellinzago, nel novarese, anche per raggiungere la vicina Lombardia. Sono promossi dalla Regione Piemonte e organizzati dall’Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione com Camera di Commercio, Provincia e Città di Torino, Provincia di Novara, Italia Lavoro e Inps.
Presso gli sportelli sarà anzitutto possibile registrasi on line e partecipare alle preselezioni per la prossima edizione di IoLavoro, così come avere ulteriori informazioni e consigli per arrivare meglio preparati a quello che è l’appuntamento principale del prossimo autunno. Così li presenta l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto: “Abbattere le barriere fra istituzioni e cittadini é stato fin dall’inizio l’obiettivo di IoLavoro e questi infopoint sono destinati ad annullare concretamente la distanza che da sempre divide cittadini e istituzioni”. A testimoniarlo meglio sono i numeri: Io Lavoro sino ad oggi è stata visitata da oltre 70 mila giovani e 595 aziende per un numero complessivo di 134 mila offerte di lavoro.