Quello del giugno scorso ha avuto un grande successo, sia come partecipazione dei diretti interessati che delle aziende. Ecco perché il 16 ottobre prossimo a Torino torna il ‘JobForum’, ossia il career day dedicato all’incontro tra laureati, neolaureati e laureandi con le aziende.
Come per altre iniziative di questo genere, anche in questa occasione alle Officine Grandi Riparazioni di corso Castelfidardo (dalle 9 alle 18) ci sarà la possibilità di mettere direttamente in contatti domanda e offerta, ossia i giovani talenti italiani e coloro che dovranno valutarli, i responsabili delle risorse umane all’interno di aziende nazionali e internazionali che operano non solo in Italia.
Quindi i giovani, di ogni facoltà, potranno presentare direttamente la propria candidatura per tutte le posizioni aperte, ma ci saranno anche presentazioni aziendali e talk formativi oltre ad una novità assoluta. E’ la ‘palestra Walk on Job’, studiata appositamente per conoscere i propri punti di forza e migliorarli grazie all’aiuto di veri assistenti, professionisti di alcune delle più importanti realtà aziendali nazionali, esperti nella selezione del personale.
Quindi ci saranno sessioni di colloqui veri e simulati, test attitudinali, controlli diretti sui curricula, test di colloquio, training specifico per la propria professione, persino una consulenza dei grafologi e una serie di attività distribuite in maniera personalizzata e dedicata, oltre a servizi individuali di orientamento.
Inoltre all’ingresso del ‘JobForum’ ogni visitatore riceverà gratuitamente il ‘J-Disk’, ossia un cd-rom che contiene numerose guide di orientamento multimediali con le informazioni riguardanti la fiera e tutte le aziende che ne hanno preso parte. All’evento al momento hanno già aderito grandi aziende come Alcatel, Bombardier, Cattolica Assicurazioni, Pininfarina, Philip Morris, Rcs, Università Bocconi, Altran, Crif e Reply.
Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet www.jforum.it. Il consiglio resta sempre quello di arrivare già preparati, almeno con un a serie di curricula aggiornati.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.