Appena il tempo di chiudere la parentesi estiva e torneranno puntuali anche gli appuntamenti con gli incontri tra il mondo universitario e quello del lavoro. E allora cominciamo a segnalarne un paio che sono già programmati per il prossimo ottobre, sia a Napoli che a Bologna.
Si comincia martedì 9 con la 15^ edizione del ‘Job Meeting’ di Napoli, evento dedicato al lavoro, all’orientamento e alla formazione per laureati e laureandi. Come al solito organizzerà Cesop Communication con il patrocinio dell’Università degli Studi Federico II di Napoli e Asfor, con un programma che si aprirà alle 9 (fino alle 17) nei locali della facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi Federico II di Napoli in piazzale Tecchio.
Sarà un’occasione buona per mettere direttamente a contatto i giovani, provenienti da tuta la Campania ma anche dalle regioni vicine, e le aziende partecipanti con workshop di approfondimento nel corso dei quali le aziende si presenteranno e illustreranno i profili professionali ricercati. Infine i visitatori potranno usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e di consulenza professionale e informarsi sulle opportunità di formazione superiore.
Tra le aziende che hanno già confermato la loro presenza segnaliamo Accenture, Alleanza Toro, AlmaLaurea, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Capgemini, Ernst and Young, Ferrovie dello Stato, Intesa SanPaolo, Netcom Engineering, Saint-Gobain, Siemens, Telecom Italia, Trovolavoro.it, Unhcr – Alto Commissariato Onu per i rifugiati e Unilever.
Invece il 25 ottobre a Bologna ci sarà la 20^ edizione del ‘Job Meeting’, anche in questo caso improntato sull’incontro tra il mondo delle imprese e quello universitario. Nel corso dell’appuntamento oltre ad incontrare le aziende e gli enti di formazione, i neolaureati e laureandi potranno anche lasciare il proprio curriculum vitae e partecipare a veri e propri colloqui. Anche in questo caso organizza Cesop Communication con il patrocinio di Asfor.