Quella della Grande Distribuzione è decisamente uno dei settori che nonostante la crisi offre ciclicamente posti di lavoro in tutta Italia e non solo nei periodi che precedono le feste. Ecco perché le agenzie per il lavoro sono continuamente a caccia di personale.
Come ad esempio Articolo 1 che ha aperto la ricerca di 234 profili per negozi, supermercati e ipermercati in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Puglia, Abruzzo, Molise e Sicilia.
Si tratta di addetti sia ai reparti alimentari che negli altri, come responsabili, addetti alla vendita, cassieri, assistenti logistica, scaffalisti e addetti banco o al reparto ai quali verrà proposto un contratto a tempo determinato possibilità di successiva assunzione presso aziende che operano nei settori GDO, Bricolage e Retail accessori e calzature.
In particolare per un’aziende del settore Bricolage nelle sedi di Lecce e Parma si ricercano 160 addetti alle vendite ai quali è richiesto diploma di scuola media superiore ed esperienze anche brevi in ruoli di vendita o a contatto con il pubblico. Verrà data preferenza a chi arrivi da precedenti esperienze nei settori falegnameria, idraulica, edilizia, utensileria, ferramenta, piastrelle, elettricità e vernici.
Inoltre 40 hostess cassa con precedente esperienza nella mansione e capacità di utilizzo dei sistemi di cassa più attuali, 2 responsabili casse con laurea o diploma in materie economiche e precedente esperienza, 30 assistenti alla logistica con diploma di scuola media superiore, esperienza lavorativa precedente preferibilmente nella GDO in aziende distributive e 2 responsabili logistica con laurea o diploma in materie economiche e precedente esperienza. Tutti i candidati selezionati seguiranno un periodo di formazione che si svolgerà presso il punto vendita in apertura o nei punti vendita già esistenti.
Inoltre per un’azienda leader nel settore accessori e calzature, per le sedi di Bergamo, Roma, Campobasso, Bari, Taranto, Catania si ricercano 30 addetti vendita con diploma di scuola media superiore, conoscenza delle lingue e precedente esperienza nel settore delle vendite mentre per una catena dela Grande Distribuzione Organizzata è aperta la selezione per 10 macellai, 10 addetti banco gastronomia e 10 scaffalisti con precedente esperienza in questo ruolo, 10 addetti cassa anche qui con esperienza nella mansione e conoscenza dei moderni vietami di pagamento e infine 10 addetti banco vendita con precedente esperienza nella mansione, con diploma di scuola media superiore e capacità di relazionarsi con il pubblico. In questo caso le sedi di lavoro sono tutte abruzzesi, ossia L’Aquila, Chieti, Sulmona
Tutti gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (e il riferimento alla posizione per cui ci si candida, via mail all’indirizzo di posta elettronica gdo@articolo1.it. Per tutte le informazione basta visitare il sito internet www.articolo1.it e verificare le posizioni aperte.