Nel recente passato abbiamo già illustrato molte possibilità che si aprono soprattutto per i giovani con i lavori stagionali presso i villaggi turistici, non solo nel nostro Paese. E c’è una nuova selezione che è pronta a decollare e prevede almeno 100 fotografi da inserire negli organici per l’estate del 2012.
Una ricerca che è sotto l’egida della rete Eures, uno dei principali circuiti europei che si occupano di lavoro e in particolare di giovani, e quindi si annuncia come assolutamente serie, e verrà in particolare portata avanti dalla torinese Colorpoint – Il Gruppo Digitale.
Il personale selezionato verrà destinato ai principali villaggi turistici in Italia, Francia, Grecia Spagna, ma anche noti Paesi oltreoceano che sono meta di vacanza per gli italiani come Messico, Santo Domingo, Mauritius, o ancora Capo Verde.
A tutti i candidati si richiede la cittadinanza in uno dei Paesi dell’Unione Europea ed una buona conoscenza almeno di una delle lingue inglese o francese. E’ gradita anche la conoscenza almeno base di una seconda lingua straniera. Tra i requisiti è indispensabile la predisposizione ai contatti interpersonali, avendo a che fare tutti i giorni e tutto il giorno, con il pubblico, mentre non sono necessarie esperienze già acquisite nello specifico campo fotografico.
E’ richiesta disponibilità da metà aprile per le destinazioni estere e da metà maggio per quelle italiane, mentre il contratto per l’Italia sarà a progetto e nel resto dei Paesi una formula equivalente, con una durata minima per il nostro territorio di tre mesi e di 6 mesi per l’estero. A questo si accompagna il salario che va da 800 a 1300 euro mensili lordi, dovuti al fatto se si sia o meno esperti in materia, con i costi per vitto, alloggio, spese di viaggio e attrezzatura fotografica assolutamente a carico della società. Inoltre è previsto un bonus nel caso di raggiungimento di determinati obiettivi prefissati.
Per candidarsi sarà sufficiente inviare un curriculum in lingua italiana e una foto tessera entro e non oltre il 23 marzo 2012, all’indirizzo professionefotografo@ilgruppodigitale.com indicando la voce “Offerta Eures fotografi” e la città di provenienza. I candidati che supereranno il colloquio di selezione saranno invitati a partecipare ad una corso di formazione della durata di due giorni, che si svolgerà a Torino. Il corso, il vitto e alloggio sono a carico della società, mentre al candidato toccherà la sola spesa per il viaggio.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.