Ryanair continua a confermarsi tra le compagnie aeree più attive nel nostro Paese. Da una parte ogni anno inaugura nuovi collegamenti con i principali aeroporti italiani, fornendo opportunità di viaggi a prezzi low cost. Dall’altra allarga anche il suo interesse sul mercato del lavoro offrendo nuove assunzioni.
E’ il caso delle prossime selezioni che verranno aperte già nel mese di gennaio. La compagnia irlandese ha infatti pubblicato ufficialmente il calendario dei suoi ‘Recruitment Days’ dedicati espressamente ai lavoratori italiani. Si tratta di selezioni dedicate in particolare a personale di bordo, quindi sia hostess che steward, e che verranno effettuate nelle prossime settimane e per tutto il mese in cinque dei principali scali italiani.
Il calendario prevede il primo appuntamento il 10 gennaio a Roma. A seguire il 17 gennaio doppia selezione a Milano e Orio al Serio, mentre il 24 gennaio saranno a Pisa e il 25 e Cagliari-Elmas. I requisiti minimi per partecipare partono dal fatto di essere maggiorenni e di dimostrare di saper parlare fluentemente la lingua inglese, sia in forma orale che scritta. Inoltre, per ogni evenienza, bisognerà dimostrare di saper nuotare e avere buone capacità visive, anche se questo non esclude chi porti lenti a contatto.
L’altezza minima richiesta per le donne è di 157 centimetri e quando ci si presenterà alla selezione bisognerà essere muniti di curriculum vitae redatto esclusivamente in inglese e in duplice copia, passaporto valido con due copie e due foto tessera. Inoltre la per le donne camicia, gonna al ginocchio e collant color carne, come avviene con una normale divisa indossata da gran parte delle compagnie aeree.
Partecipare è semplice: bisogna proporre la propria candidatura sul sito www.crewlink.ie/it e presentarsi nella sede e data più comode da raggiungere. La selezione verterà su un test in lingua inglese e successivamente in un colloquio attitudinale. Una volta ritenuti idonei si parteciperà ad un corso di selezione di sei settimane, al termine del quale ci sarà un ultimo esame. Passato quello si potrà siglare il contratto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.