Uno dei pochi settori nei quali, anche in questo periodo che precede le feste, c’è grande richiesta di personale è quello della Grande Distribuzione. Non fa eccezione anche il Gruppo Pam che ha aperto proprio nei giorni scorsi una doppia selezione per integrare il proprio organico. La prima è rivolta esclusivamente a studenti universitari che potranno così sfruttare l’occasione per integrare le loro entrate.
Verranno inseriti nei vari punti vendita della catena di supermercati a marchio Pam lavorando esclusivamente la domenica con un contratto da 8 ore settimanali e turni che verranno modulati secondo le esigenze.
Gli studenti-lavoratori andranno così ad integrare l’organico proprio in una delle giornate di maggiore affluenza, anche perché con l’approssimarsi delle feste è facile immaginare che ci sarà affluenza di pubblico. Le aree nelle quali si concentrano le selezioni sono diverse e interessano le regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio ed Umbria.
La seconda proposta di lavoro offerta da Pam invece è rivolta all’intero territorio nazionale. A gennaio partirà infatti il nuovo percorso di formazione per direttori e capi reparto. La durata del contratto iniziale, che sarà a tempo determinato, è prevista in 18 mesi. In questo periodo i candidati verranno affiancati da professionisti dell’azienda allo scopo di acquisire le competenze necessarie per diventare responsabili di un supermercato Pam o di un’area specifica. Sono previsti sia momenti teorici e formazione sul campo.
Al termine di questo percorso, se ritenuti idonei, scatterà la conferma a tempo indeterminato. I posti disponibili sono 15 e anche in questo caso l’offerta è rivolta ai giovani.
Per partecipare bisogna anzitutto essere neolaureati o diplomati, ma anche disponibili a spostarsi sul territorio nazionale. Il profilo del candidato ideale prevede anche passione per il commercio e buone doti di leadership, accompagnate alla capacità di lavorare in team. Tutti quelli che fossero interessati possono visitare il sito dell’azienda, www.gruppopam.it , e nella sezione “Lavora con noi” trovare l’elenco delle offerte inviando la propria domanda di partecipazione alle selezioni corredata di curriculum vitae.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.