L’estate che sta per arrivare poterà nuovi posti di lavoro, non soltanto nel mondo dei villaggi turistici, dell’animazione e nell’occupazione alberghiera. In particolare si segnalano le 550 assunzioni previste nel campo della Grande Distribuzione Organizzata. Anche se si tratta di contratti stagionali vale la pena segnalarli e stargli dietro.
La ricerca è stata aperta dalla sezione di Articolo 1, tra le più importanti società di selezione del personale in Italia, e interesserà in particolare i candidati che si propongano per lavorare sia dietro ai banconi che alle casse dei supermercati e degli ipermercati interessati ad allargare il loro personale di servizio.
In particolare sono ricercati 100 magazzinieri che siano in grado di lavorare usando anche i muletti per caricare e scaricare la merce ma sappiamo anche utilizzare pc per tenere in ordine il magazzino e lo stoccaggio. E ancora 100 addetti alla cassa, in grado di conoscere registratori di cassa e di fare scontrini utilizzando le normali pistole laser per leggere i codici; ovviamente dovranno avere anche una buona predisposizione al contatto con il pubblico.
Sempre 100 sono gli scaffalisti, ossia gli addetti al riempimento degli scaffali nei punti vendita e anche in questo caso è richiesta la conoscenza dell’utilizzo dei muletti. Sono invece 50 gli addetti alla panetteria e pasticceria che dovranno avere un’esperienza pregressa nella preparazione e nelle cottura di pane, focacce, grissini, dolci e pasticceria in genere. Sempre 50 sono gli addetti al banco macelleria, che dovranno essere capaci di lavorare le carni e confezionarle, così come gli addetti al banco pescheria con il pesce, che dovranno saper pulite e filettare.
Infine 50 addetti al banco gastronomia che dovranno saper utilizzare affettatrici e tagliare formaggi prima di confezionarli e 50 addetti al reparto ortofrutta che dovranno avere esperienza pregressa nel ruolo e sapersi rapportare con il pubblico. Tutti i candidati dovranno presentare un curriculum vitae che attesti l’esperienza precedente nel settore ed essere disponibili a lavorare a turni part time, full time, nei weekend e nei festivi. Sono previsti contratti a tempo determinato in tutta Italia.
Tutti coloro che fossero interessati e rispondano ai requisiti richiesti potranno inviare la domanda con allegato CV e l’autorizzazione al trattamento dei dati, oltre al posto per il quale ci si candida, all’indirizzo mail gdo@articolo1.it
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.