Capgemini Italia ha deciso d’investire nei giovani offrendo nuove opportunità di lavoro negli uffici della società multinazionale che si occupa di information technology, management consulting e outsourcing e ha diverse sedi in Italia. In tutto dovrebbero essere almeno 150 i posti liberi tra la fine del 2011 e 2012, nelle città principali d’insediamento per Capgmenini, ossia Torino, Milano e Roma.
Dal sito dell’azienda (www.it.capgemini.com) è possibile comprendere come le offerte siano rivolte soprattutto ad Under 30 visto che si ricercano profili Junior, quindi senza una grande esperienza, soprattutto tra i neolaureati in technology, application e consulting services.
Ovviamente per candidarsi alla ricerca del personale è richiesto un diploma universitario in materie economiche, ingegneria informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria gestionale, informatica e ancora scienze statistiche e attuariali.
I candidati dovranno essere disponibili a spostamenti e parlare un inglese fluente. Una volta selezionati entreranno in un programma di formazione che permetterà loro di acquisire le tecniche e conoscenze indispensabili per poter svolgere al meglio il lavoro. Il tutto sotto la supervisione costante di un tutor che li affiancherà per tutto il periodo di formazione. Chi fosse interessato e volesse avere maggiori informazioni su tutte le opportunità attualmente disponibili, può collegarsi direttamente alla sezione ‘Lavora con noi’ del sito internet.
Ma Capgemini Italia è in prima fila anche per la ricerca e la formazione. Infatti ha appena inaugurato insieme a Microsoft, Kelyan e Telecom Italia la ‘Microsoft Dynamics Academy’, un Laboratorio di ricerca e formazione ad alta specializzazione con sede nella Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA) dell’Università degli Studi di Torino. Un rapporto strettissimo quello con l’Ateneo torinese, in particolare per i Dipartimenti di Economia Aziendale ed Informatica dell’Università di Torino e del Politecnico, che servirà ad avviare programmi di ricerca a supporto della formazione di figure professionali altamente specializzate nella gestione delle piattaforme Microsoft Dynamics AX, Crm e Nav.
La Microsoft Dynamics Academy quindi sosterrà la ricerca attraverso il finanziamento di borse di studio rivolte ai Dottorati di Ricerca su progetti di Management Information System, l’attivazione di osservatori mirati a tematiche di interesse comune e la creazione di una collana di contributi editoriali che facilitino la diffusione delle competenze e dei risultati delle attività di ricerca.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.