Sta per partire un’altra importante selezione di personale per la prossima stagione estiva: la spagnola Activv, che opera in Italia in collaborazione con il progetto Eures e la società Animajobs, sta infatti ricercando 650 addetti interessati a lavorare in Spagna nel periodo delle vacanze 2012 in strutture turistiche alberghiere, hotel club e camping.
In particolare le figure professionali di animazione ricercate sono responsabile animazione del programma diurno e serale, responsabile attività sportive, animatore di contatto o sportivo, organizzatore di giochi ed attività varie, ma anche ballerino, coreografo o insegnante di balli di gruppo e danze latino-americane, responsabile e istruttore settore fitness (power walking, stretching, ginnastica acquatica, aerobica, tai-chi, yoga, pilates).
Inoltre sono aperte le selezioni per reporter, fotografo, videomontatore e responsabile audio/luci, responsabile puericultura babyclub (ossia da 6 mesi a 3 anni), responsabile e animatore/ice Miniclub (4-8 anni), responsabile e animatore/ice maxiclub (9-12 anni), responsabile e animatore/ice teensclub (13-17 anni). Tutti gli animatori avranno un incarico di attività diurna, ma sarà richiesta anche la partecipazione agli spettacoli e rappresentazioni serali.
A tutti i candidati è richiesta la cittadinanza comunitaria o permesso di lavoro per la Spagna, un’età minima di 18 anni già compiuti, disponibilità al lavorare almeno tre mesi, ottima conoscenza di una o più lingue straniere, a cominciare da inglese, spagnolo, tedesco o francese. Acttiv offrirà un contratto di lavoro regolare, secondo la legislazione spagnola (che rispecchia quella europea), compreso di assicurazione, assistenza medica, TFR, vitto e alloggio. Per gli animatori alla prima esperienza che abbiano passato le selezioni è previsto un corso di formazione, a pagamento, presso una delle strutture gestite dall’azienda.
Il contratto ovviamente è a tempo determinato, relativo al periodo estivo 2012, con la possibilità di proseguire anche in inverno, alle isole Canarie o di continuare il rapporto di lavoro la stagione estiva successiva. Quanto allo stipendio, sarà definito in base all’esperienza, con un salario che va da un minimo di 700 euro netti al mese ad un massimo di 1.400. Le sedi di lavoro sono tutte in Spagna, in particolare nelle regioni Andalusia, Cataluña, Isole Baleari e Isole Canarie).
Le selezioni si terranno presso la sede Eures di Milano il 15 marzo 2012 e presso la sede Eures di Bologna il giorno successivo. Tutti gli interessati dovranno inserire il loro curriculum compreso di foto entro il 12 marzo sul sito della società, ossia www.animajobs.com o www.acttiv.net e inviare poi richiesta di partecipazione a fabio@acttiv.net con copia all’incaricata Eures della città preferita. Per Milano l’indirizzo è eures@provincia.milano.it, per Bologna katia.cere@bologna.it.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.