Il nostro immaginario è popolato da Walt Disney. Da Topolino, a paperino, passando da zio paperone, la banda bassotti. Senza contare Bambi, Pinocchio, La bella e la Bestia e infine i Pirati dei Caraibi. Non c’è luogo dell’immaginario che non sia tenuto sotto scacco dalla Diseny.
Quindi quale occasione migliore che iniziare a lavorare con questa multinazionale del sogno?
Molte sono le posizioni aperte dagli addetti alle boutique alle figure impiegate all’accoglienza degli ospiti al check in degli alberghi. Dagli chef agli addetti alle attrazioni. A Roma dal 15 al 18 novembre si terrà una tre giorni per potersi candidare per andare a lavorare a Euro Disney a Parigi.
Un viaggio itinerante per trovare sempre nuove figure professionali, un viaggio lungo come l’Europa, da Palermo a Edimburgo, dove si calcola che le figure selezionate saranno circa 5 mila in ogni area di attività. Dall’accoglienza ai servizi finanziari.
Per partecipare alla selezione di Roma è necessario candidarsi per le posizioni utilizzando la pagina web messa a disposizione sul sito del parco di Disneyland. Tutte le figure che verranno selezionate saranno impiegate con base a Marne-la-Vallé, la città situata a est di Parigi.
E’ consigliabile candidarsi il più presto possibile. Viene richiesta la conoscenza dell’inglese e del francese. Per alcune posizioni, per quelle più a contatto con il pubblico, è possibile che venga richiesta la conoscenza di una ulteriore lingua straniera.
L’appuntamento successivo in Italia per la selezione del personale presso il parco giochi parigino è quello di Palermo che si terrà il 6 e il 7 dicembre. Nel 2012 è prevista un’ulteriore sessione a Roma dal 17 al 20 gennaio.
Tra le altre tappe in Europa ci sono quelle che si terranno a Edimburgo il 7 e l’8 dicembre, a Madrid tra il 22 e il 25 novembre, a Alicante tra il 13 e il 15 dicembre e a Londra tra il 10 e il 13 gennaio. Su Facebook si possono seguire le varie tappe dei casting .