C’è tempo sino all’8 gennaio 2015 per presentare domanda di partecipazione per il concorso indetto dal Comune di San Benedetto del Tronto finalizzato alla formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato per Agenti di Polizia Municipale.
I requisiti da possedere per partecipare al concorso sono diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quadriennale con anno integrativo o di durata quinquennale, essere cittadini italiani o di un Paese membro dell’Unione Europea, avere un’età non inferiore ai 18 anni, essere in possesso della patente B, godere dei diritti politici. Completano il profilo non essere stati esclusi dell’elettorato attivo, non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione, essere idonei fisicamente all’impiego e per i candidati maschi essere regolari nei riguardi degli obblighi del servizio militare.
L’iter concorsuale prevede una prova preselettiva a seconda del numero di domande che perverranno e una prova orale sulle materie previste nel bando alcune come ordinamento degli Enti locali, servizi e funzioni di polizia locale, elementi di legislazione urbana e ambientale e altro.
Le domande dovranno pervenire entro l’8 gennaio 2015 seguendo le indicazione del modulo del bando con in allegato la ricevuta del versamento della tassa di concorso e copia del documento di identità.
Le modalità di consegna sono a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Benedetto del Tronto in viale De Gasperi 124 63074 San Benedetto del Tronto oppure tramite raccomandata. Altra modalità di consegna è tramite email comunesbt@comunesbt.it oppure tramite PEC all’indirizzo protocollo@cert-sbt.it.
E’ possibile visionare il bando per Agenti di Polizia Municipale nel dettaglio nel sito del Comune San Benedetto del Tronto.