Il periodo di Natale si avvicina e si moltiplicano le offerte di lavoro, soprattutto quelle a tempo determinato legate agli acquisti di quel particolare periodo dell’anno. Così le agenzie specializzate hanno in piedi moltissime ricerche, come nel caso di Articolo 1.
In particolare per clienti nel settore della Grande Distribuzione Organizzata si ricercano 1.000 addetti ai banchi Macelleria, Pescheria, Gastronomia, Ortofrutta e Panetteria, 800 addetti all’inventario, 400 cassieri ai quali è richiesto il possesso del diploma di Scuola Media Superiore, breve esperienza maturata nella gestione di cassa e conoscenza di tutti nuovi sistemi di pagamento, 350 addetti alla vendita a cui viene richiesta una precedente esperienza e 200 addetti scaffali e magazzinieri con un’esperienza pregressa nella mansione e nell’utilizzo del muletto. A tutti viene proposto un contratto di somministrazione per tre mesi.
E ancora, per aziende operanti nel settore della ristorazione 100 cuochi e aiuto cuochi ai quali sono sono richiesti esperienza nella mansione, attestato HACCP, attestato corso Sicurezza sul lavoro, disponibilità a lavorare su turni sia part time sia full time, 50 addetti servizi mensa per i quali è necessario avere maturato una precedente esperienza nel ruolo di almeno un anno, attestato HACCP, attestato corso Sicurezza sul lavoro, disponibilità a lavorare su turni sia part-time sia full-time e 50 addetti pulizie e lavaggio con esperienza nella mansione, attestato HACCP, attestato corso Sicurezza sul lavoro, disponibilità a lavorare su turni sia part time sia full time. Le sedi di lavoro sono in Lombardia e Sardegna.
Invece nel settore vendita Articolo 1 ricerca 150 promoter con precedenti esperienze di vendita diretta o contatto con il pubblico sono gradite che svolgeranno l’attività presso gallerie commerciali e punti di vendita in tutta Italia. Tutti gli interessati possono presentare le candidature direttamente sul sito internet www.articolo1.it/news-631-personale-cercasi-per-il-picco-natalizio.html