Pensionati, studenti e disoccupati sono coloro che possono presentare domanda di partecipazione per il concorso indetto dal Comune di Opera, Milano, per collaborazioni di tipo occasionale. Le attività nelle quali saranno impegnati le risorse assunti saranno manifestazioni sportive, fieristiche o caritatevoli, culturali, di giardinaggio, di pulizia ed altre. La retribuzione avverrà tramite buoni lavoro ossia l’erogazione di voucher comprensivi di copertura previdenziale INPS e INAL assicurativa.
I requisiti da possedere per partecipare al bando di concorso sono essere disoccupati, studenti dai 16 ai 25 anni da impiegare nei periodi natalizi, estivi e pasquali, lavoratori part-time, percettori di prestazioni integrative del sostegno al reddito o del salario o ancora cittadini extracomunitari o inoccupati, titolari di indennità di disoccupazione o disoccupazione speciale.
Completano il profilo l’essere residenti da almeno cinque anni nel Comune di Opera, essere cittadini italiani o stranieri che abbiano regolare permesso di soggiorno.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 21 novembre 2014, redatte in carta semplice presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Opera.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Comune di Opera.