C’è tempo sino al 10 novembre per presentare domanda per la selezione indetta dalla RAI per le future assunzioni in apprendistato. I posti da coprire sono dieci e riguardano le varie sedi su tutto il territorio nazionale. La durata del contratto sarà 36 mesi a partire da prima di gennaio 2015.
I requisiti da possedere per partecipare alla selezione RAI sono avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, essere in possesso di una laurea in Giurisprudenza, essere disponibili a trasferte. Completano il profilo il non aver svolto un periodo di lavoro che abbia avuto una durata superiore ai diciotto mesi in ruoli simili e il non aver mai lavorato per la RAI o nelle società del Gruppo per attività analoghe e con inquadramento contrattuale di livello 3 o superiore.
L’iter concorsuale prevede una prima preselezione dei titoli, in base alle domande che perverranno, un test scritto a risposta multipla di cultura generale e su materie quali Diritto Penale, Tributario, Amministrativo, Civile, Commerciale e altri. I candidati che supereranno le prime due fasi saranno sottoposti a un colloquio conoscitivo motivazionale nel quale veranno esaminate e accertate le competenze delle risorse e i loro curriculum.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 10 novembre 2014 entro e non oltre le 14, registrandosi al sito di riferimento e compilando il form online nell’area riservata all’iniziativa.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito Lavora con noi RAI, dove sono contenute tutte le indicazioni per candidarsi.