L’Aeroporto ‘Leonardo da Vinci’ di Fiumicino, il più importante d’Italia e gestito da Aeroporti di Roma, è alla ricerca di addetti sicurezza che si occuperanno del controllo passeggeri, oltre che dei bagagli a mano e dei bagagli da stiva.
Una selezione aperta a persone di entrambi i sessi e per la quale i candidati dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 32 anni, possedere il diploma di scuola superiore, possedere la patente di guida ‘B’ e saper parlare in maniera fluente la lingua inglese, capacità che verrà testata attraverso tre diverse prove. Requisito preferenziale consisterà nell’avere svolto una esperienza pregressa nel ruolo in contesti pubblici e complessi come aeroporti, centri commerciali, ospedali e altri luoghi.
Il processo di selezione prevede un colloquio preliminare, che ha l’obiettivo di analizzare la motivazione e le caratteristiche individuali dei candidati, poi seguirà la fase di valutazione delle caratteristiche comportamentali e delle qualità individuali e infine il colloquio con la linea organizzativa. Tutti i candidati che supereranno il processo di selezione saranno chiamati a frequentare un corso di formazione obbligatorio per ottenere la certificazione come guardia particolare giurata: il percorso formativo avrà una durata di quattro settimane.
Per questo lavoro Aeroporti di Roma propone un contratto a tempo determinato, con orario di lavoro part time e turni su 24 ore. Maggiori info e invio del curriculum sono possibili sul sito