La stagione invernale è alle porte è la società italiana Anas è alla ricerca di operatori specializzati da inserire in diverse regioni italiane come operatori specializzati. Il tipo di contratto previsto è a tempo determinato i selezionati si occuperanno del mantenimento delle rete autostradale e degli ulteriori servizi offerti agli enti pubblici.
I requisiti da possedere per partecipare alle selezione sono essere cittadini italiani, essere nelle stato di disoccupazione al momento dell’assunzione, avere la patente di categoria B. Completano il profilo avere un’età non inferiore ai 18 anni, aver assolto gli obblighi scolastici ed essere idonei fisicamente all’impiego. Inoltre, saranno prese in considerazione nello stillare re la graduatoria le esperienze precedenti dei candidati nella guida di automezzi. Titolo preferenziale saranno le giornate lavorative svolte negli ultimi 5 anni come operatore specializzato presso l’Anas regionale con l’uso di mezzi sgombraneve e macchine spargisale.
I futuri operatori specializzati per la stagionale invernale andranno a lavorare nelle regioni Abruzzo, Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia.
Le domande dovranno essere redatte in carta semplice secondo le indicazioni contenute nel bando e con in allegato i requisiti richiesti. Per la Regione Friuli Venezia Giulia la data di scadenza è il 16 ottobre 2014 e possono essere inviate o consegnate a mano al Compartimento Anas della Viabilità per il Friuli Venezia Giulia- Area Amministrativa – Unità Risorse Umane via Fabia Severo 52 34127 Trieste oppure tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo anas.friuliveneziagiulia@postacert.stradeanas.it.
Il termine ultimo di presentazione è il 15 ottobre, le domande dovranno essere spedite tramite servizio postale a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnate a mano al Compartimento ANAS della Viabilità per l’Abruzzo in via Piccolomini 5 67100 L’Aquila oppure tramite PEC all’indirizzo anas.abruzzo@postacert.stradeanas.it.
Per la Regione Valle d’Aosta la data di scadenza è il 7 ottobre, l’indirizzo per la consegna a mano o tramite posta è il Compartimento ANAS della viabilità per la Valle d’Aosta via Grand Eyvia 12 11100 Aosta oppure tramite PEC all’indirizzo anna.aosta@postacert.stradeanas.it.
E’ possibile visionare i bandi nel dettaglio nel sito dell’ANAS.