Atm, l’Azienda di Trasporti Milanese che si occupa anche dei servizi nella metropolitana così come dei parcheggi in città, ha diverse selezioni di personale aperte, come quella per gli Ausiliari della Sosta.
In termini più semplici sono gli addetti a controllare se le auto parcheggiate nelle strisce blu abbiano i contrassegni in regola, ma per Atm si occuperanno anche di verifica per la validità dei documenti di viaggio sui mezzi e nelle stazioni, attività di controllo della sosta a pagamento, rilevazione delle infrazioni al codice della strada relative alla sosta e per evasione tariffaria sui mezzi, con redazione di relativi verbali di contravvenzione oltre che della vendita titoli di viaggi e di sosta e informazioni alla clientela.
I requisiti richiesti sono diploma di scuola media superiore (preferibile ma non obbligatorio), possesso patente B, capacità di utilizzo strumenti informatici, non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso, buona conoscenza della lingua italiana e inglese, buone capacità di relazione con la clientela e capacità di lavorare in gruppo, disponibilità ad operare su turni rotativi, anche festivi e notturni, e su tutto il territorio della città di Milano e hinterland, idoneità psico-fisica accertata secondo quanto previsto per la mansione presso la struttura sanitaria designata dall’Azienda.
La selezione, che è aperta a uomini e donne, è di tipo privato e non rappresenta comunque alcun impegno all’assunzione da parte della società, mentre la tipologia del contratto, l’inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali in vigore all’atto dell’assunzione.
E ancora, Atm Servizi ricerca macchinisti per la conduzione dei convogli della metropolitana. Sono richiesti età minima 21 anni, diploma di scuola media superiore preferibilmente di estrazione tecnica, capacità e desiderio di lavorare in autonomia, predisposizione alle relazioni interpersonali e al contatto con la clientela, possesso patente B, disponibilità ad operare su turni rotativi anche notturni e festivi, su tutto il territorio della città di Milano e hinterland, idoneità fisica e psico – attitudinale. Inoltre preferenziali esperienze lavorative che abbiano previsto la gestione di situazioni critiche in contesti complessi.
I candidati dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali o carichi pendenti. La selezione, aperta a uomini e donne, non dà luogo ad alcun impegno all’assunzione e la tipologia del contratto verrà definita in base alle vigenti normative contrattuali ed in relazione alle necessità organizzative dell’azienda. In ogni caso i candidati che supereranno la selezione dovranno partecipare al corso di formazione per l’abilitazione alla mansione.
Tutte le posizioni aperte e i termini per le candidature sono rintracciabili direttamente sul sito internet dell’azienda, www.lavorareinatm.it/default