Il 3 ottobre è la data di scadenza di presentazione delle domande per il bando di concorso indetto dall’Azienda Servizi alla Persona, ASP, di Ravenna Cervia per l’assunzione di dodici assistenti sociali. Il tipo di contratto offerto ai futuri vincitori di concorso è a tempo indeterminato.
L’iter concorsuale prevede la frequenza di un corso obbligatorio che porterà al sostenimento delle prove successive. Le prove previste sono una prima scritta che riguarderà elementi di diritto e argomenti sui servizi sociali. La seconda prova è di tipo pratico è prevede la stesura da parte dei candidati di un progetto di intervento su un caso sociale. L’ultima prova prevista è quella orale è saranno esaminate le motivazioni e attitudini del candidato.
Per partecipare al bando di concorso per futuri assistenti sociali è necessario avere una laurea triennale del nuovo ordinamento in scienze del Servizio Sociale o una laurea specialistica in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali o in Servizio sociale e politiche sociali. Ancora sono ammessi i laureati vecchio ordinamento in Servizio Sociale o con un diploma universitario abilitante. Inoltre, i candidati dovranno essere iscritti all’Albo professionale degli Assistenti Sociali, avere buone conoscenze dei principali applicativi informatici e della lingua inglese o di un’altra lingua tra francese o spagnolo.
Completano il profilo l’essere cittadini italiani o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, essere idonei fisicamente all’impiego, non avere condanne penali e godere dei diritti civili e politici.
Le domande di partecipazione devono essere redatte in carta semplice seguendo le indicazioni contenute nel bando. Le modalità di consegna sono a mano oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al Servizio Risorse Umane, Ufficio del Personale in Piazza caduti per la libertà 21 48121 Ravenna. Ancora le domande potranno essere inviate tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo pec@pec.aspravennacerviarussi.it oppure trasmesse tramite fax al numero 0544249149.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito ASP Ravenna.