Centocinquanta consulenti di viaggio distribuiti su tutto il territorio nazionale. Sono quelli che vuole selezionare CartOrange, la più importante agenzia di viaggio italiana. In particolare saranno 16 in Sicilia e Puglia, 15 in Lazio, Toscana, Veneto, Emilia Romagna e Campania, 13 in Lombardia, 12 in Piemonte e 22 distribuiti nel resto d’Italia.
Una figura particolare quella del consulente di viaggio, opportunità di lavoro ideale per entrare nel mondo del turismo ma anche per viverlo in maniera diversa se uno sia già coinvolto Infatti il consulente di viaggio è una figura professionale innovativa del panorama del turismo, direttamente connessa al web e alle nuove tecnologie ma rappresenta anche ad un nuovo modo di concepire la relazione con il cliente e di fare in maniera moderna l’agente di viaggi. Il suo compito principale sarà quello di supportare il cliente nella scelta della vacanza ideale, consigliando e proponendo direttamente a domicilio o sul posto di lavoro viaggi, weekend, proposte per il tempo libero.
Requisiti fondamentali, come si legge nell’annuncio, sono quindi una sana e forte passione per i viaggi, ma anche attitudine alla vendita, rispetto delle persone e delle loro possibilità, flessibilità e autonomia, capacità di supportare il viaggiatore in ogni fase della sua vacanza e di esporre idee di viaggio ritagliate su misura del cliente
L’azienda seleziona il proprio personale direttamente, attraverso il form presente sul proprio portale web, www.cartorange.com/CPV/consulente-di-viaggio.html grazie al quale si potranno reperire trovate tutte le informazioni necessarie e inviare la candidatura.