EuroDisney Paris, come ogni stagione, è a caccia di nuovi talenti da inserire nel famosissimo parco tematico a Marne la Vallée, alle porte della capitale francese. E in questi giorni si stanno effettuando le selezioni sul territorio italiano per giovani da inserire in ogni settore del Parco, da quello della ristorazione all’intrattenimento.
In tutto sono circa 5.000 i posti liberi. Per alcuni si tratta di lavori stagionali, per altri si può arrivare ad ottenere anche un contratto a tempo indeterminato, in base all’esperienza, alla qualifica e alla posizione che si andrà a ricoprire ad Eurodisney. La società farà una ricerca a tappeto in tutta Europa, terminando addirittura il 27 gennaio a Madrid e in queste ore è a Roma e Catania per scegliere gli aspiranti italiani.
Una volta scelti, da novembre scatteranno i contratti per la stagione invernale che, a seconda delle esigenze, si potranno protrarre almeno sino alla prossima estate. Ovviamente i paletti per i diretti interessati sono molti: è fondamentale, oltre ad essere ovviamente maggiorenni, anche una conoscenza perfetta delle lingue, a cominciare dal francese e dall’inglese. Inoltre i giovani selezionati dovranno essere disponibili ad alloggiare in un residence nei pressi del parco giochi per l’intera durata del contratto.
In questa prima fase della selezione italiana si ricerca in particolare personale adatto per interpretare i personaggi Disney e come ‘Parade performer’. I personaggi riceveranno uno stipendio mensile di 1.378 euro, i ballerini 1.595 euro. Una seconda fase, tra il 18 e il 21 ottobre, sarà a Roma, anche se sono previste altre date: tra il 15 e il 18 novembre sempre a Roma, il 6 e 7 dicembre a Palermo e infine tra il 17 e il 20 gennaio ancora a Roma.
Chiunque fosse interessato, soprattutto per verificare se abbia i requisiti richiesti, può visitare la pagina Facebook dell’evento (‘Disneyland Paris Casting’), oppure consultare il sito http://disneylandparis-casting.com/ guardando soprattutto la pagina dedicata agli appuntamenti italiani.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.