Quello tra Nike e Adidas non è soltanto un derby per il potere sul mercato di vendita italiano, ma anche una rivalità che assicura con buona continuità offerte di lavoro.
Cominciamo con Adidas che per la sede di Milano ricerca un Manager per il merchandising, top fashion e accessori. Il suo compito sarà implementare strategie di marketing e di vendita, migliorare l’efficienza dell’intera area dell’Europa Meridionale, introdurre sul mercato nuovi prodotti, sviluppo e progettazione prodotti, analisi di mercato e delle prestazioni dei prodotti, monitoraggio degli andamenti delle vendite e preparazione del budget. I requisiti sono laurea, minimo 2-5 anni di esperienza nel settore, capacità di comunicazione, inglese fluente, competenze informatiche e capacità settoriali.
Per la sede di Monza invece si ricerca uno Store manager. I requisiti sono conoscenza dell’inglese, capacità informatiche di base ed esperienze nella vendita al dettaglio. E ancora, sempre a Monza un
Receptionist appartenente alle categoria protette. Prevede lavoro di segreteria e accoglienza clienti. E i requisiti sono esperienza di almeno 6 mesi nel ruolo in aziende multinazionali, buona conoscenza dell’inglese e capacità di comunicazione. Per potersi candidare bisogna visitare il sito careers.adidas-group.com nella sezione Job Search.
Nike invece ricerca un Licensing Manager per l’AS Roma. Dovrà realizzare partnership per garantire visibilità al marchio AS Roma, occuparsi di realizzazione contratti di sponsorizzazione, pagamento royalties e monitoraggio di tutti i passaggi burocratici, realizzazione delle strategie di mercato, supporto ai manager degli showroom AS Roma e pianificazione finanziaria. I requisiti richiesti sono laurea commerciale con forte background finanziario e almeno 5-8 anni di esperienza nel settore, esperienza nella gestione del personale, ottima conoscenza dell’inglese.
Per la sede di Bologna invece un Supervisore delle vendite al dettaglio che dovrà controllare il volume di vendita dei negozi, il rispetto degli obiettivi, effettuare recensioni del negozio stesso, realizzare strategie per migliorare le vendite, collaborare con gli altri store manager. I requisiti sono 4 anni di esperienza nelle vendite al dettaglio, esperienza nella formazione, conoscenza delle dinamiche delle vendite al dettaglio, padronanza della lingua inglese. Infine sempre a Bologna un
Rappresentante di vendita che dovrà trovare clienti, effettuare ordini e comunicare i nuovi prodotti ai punti vendita. I requisiti richiesti sono laurea in materie economiche o equivalenti e 2-4 anni di esperienza nel settore.
Per tutte queste offerte ci si può candidare sul sito jobs.nike.com nella sezione Italy.