C’è tempo sino al 3 luglio per presentare domanda di partecipazione per il concorso pubblico indetto dall’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano per 78 future assunzioni nel ruolo di infermieri.
Il concorso è per titoli ed esami è i posti da assegnare sono 54 riservati al gruppo linguistico tedesco, 23 al gruppo linguistico italiano e un posto a quello ladino. Le prove da sostenere per accedere alla selezione sono una prova scritta e una prova orale relativa ad argomenti specifici.
Per poter partecipare alla selezione i candidati devono essere in possesso della cittadinanza italiana, avere un’età non inferiore ai 18 anni, essere idonei all’impiego, avere un attestato di conoscenza della lingua tedesca e italiana. Completano il profilo diploma universitario infermiere o titoli equipollenti, essere iscritti all’albo professionale.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 3 Luglio 2014. Le modalitàdi consegna sono consegna a mano presso il Comprensorio Sanitario di Bolzano, Ripartizione Personale-settore concorsi in via Lorenz Bohler 5 39100 Bolzano oppure potranno essere inviate allo stesso indirizzo a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o corriere. Un’altra modalità è tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo anstellungen.assunzioni-bz@pec.sabes.it.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito dall’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.