Di questi tempi il ruolo di customer care specialist, all’atto pratico chi cerca di risolvere problemi e lamentele dei clienti al telefono, è uno dei più ricercati anche dalle agenzie specializzate in lavoro. Così è per Openjobmetis che ha avviato le selezioni di 60 persone per il ruolo di specialista del servizio ai clienti in ambito bancario con sede di lavoro a Milano ovest.
In particolare le figure ricercate si occuperanno delle esigenze degli utenti che contatteranno il banking center, cercando di risolverne le problematiche più spicciole, dalla richiesta di informazioni sullo stato del proprio conto deposito, ai relativi tassi di interesse applicati, fino alle movimentazioni effettuate in ingresso e in uscita. Inoltre le persone inserite nel gruppo dovranno supportare i clienti in tutte le attività derivanti dal rapporto in essere con la banca.
Per i prescelti è previsto un corso di formazione retribuito che fornirà le competenze necessarie per affrontare al meglio la nuova avventura professionale. Sono richiesti un diploma in ragioneria o una laurea in materie economiche e finanziarie ed è preferibile una seppur breve esperienza in ambito bancario, assicurativo o customer care.
Inoltre è fondamentale possedere un’ottima capacità di risoluzione dei problemi, una buona dialettica e forte orientamento al cliente. Sono necessari infine interesse e motivazione a ricoprire il ruolo, per il quale è previsto un iter di selezione molto impegnativo, e la disponibilità a lavorare con orari flessibili. Si offre un iniziale contratto in somministrazione con concrete possibilità di un inserimento diretto successivo.
Tutti gli interessati possono inviare il curriculum vitae a milano.giambellino@openjob.it oppure rivolgersi direttamente alla filiale di riferimento dell’Agenzia, in Via Tolstoj 16 angolo Via Giambellino a Milano.