Negli ultimi anni si moltiplicano su tutto il territorio italiano appuntamenti ad hoc dedicati al mondo del lavoro e in particolare agli studenti universitari o ai neolaureati che possono così entrare in contatto con le aziende a caccia di nuovi talenti da assumere.
E’ il caso ad esempio del ‘Job Finance Day’ che andrà in scena presso Palazzo Mezzanotte, la sede della Borsa a Milano domani, 6 ottobre. Un evento organizzato e promosso direttamente dalla Borsa Italiana in collaborazione con Cesop Communication ed è dedicato espressamente al reclutamento di laureati e professionisti da parte delle aziende internazionali operanti nel settore finanziario, bancario e assicurativo.
In particolare gli operatori sono alla ricerca di nuove figure junior e professional, quindi già avviate al mondo del lavoro, ma anche a giovani neolaureati in materie economico-finanziarie, matematica, fisica, scienze giuridiche e ingegneria e a chi abbia conseguito un master o un MBA nelle principali business school, ovviamente non solo italiane, oppure ancora abbia già maturato una prima esperienza nel settore finanziario.
Dalle 10 alle 18 i soggetti interessati potranno incontrare direttamente i responsabili delle risorse umane delle aziende iscritte per comprendere meglio quella che è la loro attività e scoprire tutte le opportunità lavorative, con la possibilità di lasciare personalmente il proprio curriculum ai selezionatori. Un appuntamento molto ricercato, soprattutto per conoscere gli strumenti della realtà economica attuale, per aggiornarsi sui nuovi indirizzi formativi presenti sia in Italia che all’estero, e sui futuri sbocchi professionali. Ancora di più in un momento come questo nel quale trattare di economia, a tutti i livelli, sta diventando materia delicata.
Tra le aziende che sicuramente parteciperanno al ‘Job Finance Day’ ci sono Bnl-Gruppo Bnp Paribas, Bloomberg, Borsa Italiana, Cariparma, Business School Il Sole 24 Ore. Ernst&Young, Gruppo Generali, Intesa SanPaolo, Mib-School of Management, Prometeia, Tesionline, Università di Pisa. Diversi gli stand allestiti per favorire la comunicazione diretta tra giovani professionisti e responsabili risorse umane: sarà possibile consegnare i propri curricula ma anche sostenere già un primo colloquio conoscitivo.
Partecipare è semplice: basta andare sul sito ufficiale delle manifestazione, www.jobfinanceday.it e registrarsi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.