Siete laureati da poco come infermieri oppure state concludendo gli studi universitari in questo campo, ma soprattutto non avete ancora un lavoro stabile? Un’opportunità concreta arriva dall’agenzia delle Nazioni Unite IFAD (Fondo Internazionale per lo sviluppo agricolo) che offre tirocini retribuiti presso la sua unità.
Una volta selezionati, i tirocinanti infermieri lavoreranno all’interno della International Travel/Occupational Health Medicine Clinic presso la sede di Roma e i tirocini avranno una durata massima di 6 mesi non rinnovabili, per un rimborso spese pari a 600 dollari al mese (poco meno di 500 euro).
I tirocinanti dovranno di assistere gli infermieri IFAD nelle attività di pronto soccorso e assistenza medica, nel fornire informazioni sulle vaccinazioni necessarie per recarsi in viaggio in paesi esteri, e si occuperanno delle vaccinazioni e della profilassi antimalarica del personale IFAD che si reca in zone a rischio. In più si occuperanno, dietro stretto controllo degli infermieri IFAD, di esami sanitari specifici come ad esempio gli elettrocardiogrammi.
Per partecipare ai tirocini per infermieri presso l’IFAD è necessario avere una buona conoscenza dell’inglese (almeno al livello B), essere studenti o avere una laurea in Scienze Infermieristiche, avere buone capacità organizzative, relazionali e di lavoro in squadra, avere al massimo 30 anni. Per partecipare alle selezioni bisogna visitare la pagina dedicata all’opportunità di tirocinio per infermieri, http://www.ifad.org/job/intern/nurse_2014.htm, compilare l’IFAD Personal Hystory Form che si trova in fondo alla pagina ed inviarlo entro il 23 maggio 2014 all’indirizzo mail l.orebi@ifad.org.