Puntuale come un orologio, Poste Italiane ha pronto un nuovo piano di reclutamento per il mese di aprile che porterà ad oltre un migliaio di assunzioni su tutto il territorio nazionale con l’arruolamento di 835 portalettere e di 235 addetti allo smistamento postale che verranno inseriti in organico a partire dall’aprile del 2014.
I requisiti per candidarsi al ruolo di portalettere sono il possesso del diploma di scuola media superiore (con voto minimo 70/100), aver conseguito la patente di guida, avere l’idoneità alla guida del motorino aziendale (il Piaggio Liberty 125) ed essere muniti del certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL o dalla ASL di appartenenza o dal proprio medico curante. Sono gli stessi anche i requisiti per gli addetti allo smistamento, con il solo obbligo di essere diplomati e di godere dell’idoneità alla visita del medico competente.
Per entrambe le posizioni, Poste Italiane offre un contratto di lavoro a tempo determinato. Chiunque sia interessato a partecipare alle assunzioni 2014 di Poste Italiane e a ricoprire i ruoli di portalettere o addetti allo smistamento dovrà inviare il proprio CV attraverso la sezione ‘Lavora con noi’ attiva sul portale online dell’ente postale, www.poste.it, cliccando sulla voce E-recruiting che si trova in basso.
Verrà chiesto di inserire il proprio curriculum vitae e sarà possibile verificare tutte le posizioni aperte e le regioni in cui saranno fatte le assunzioni. In una seconda fase sarà direttamente l’azienda a selezionare i candidati tramite la verifica dei CV.