L’Università di Torino ha indetto diversi bandi di concorso per l’assegnazione di 8 posti di ricercatori a tempo determinato per alcuni dipartimenti accademici. Le posizioni disponibili per ricercatore presso il Dipartimento di Biotecnologie molecolari e Scienze per la Salute, un posto per il Dipartimento di Management, settore Economia aziendale, uno per quello di Matematica, settore analisi matematica, probabilità e statistica, un ricercatore per il dipartimento di Oncologia, settore biochimica generale e clinica.
Ancora un posto come ricercatore presso il Dipartimento di Psicologia, settore Psicologia clinica e dinamica, uno per Scienze Economica-Sociali e matematico-statiche, settore Economia politica, un ricercatore di Scienze mediche settore interna e un’altra posizione presso il Dipartimento di Scienze veterinarie settore anatomia e fisiologica veterinaria.
I requisiti di base per poter partecipare ai bandi sono non aver contratti in qualità di assegno di ricerca a tempo determinato presso l’Università di Torino o altri Atenei, godere dei diritti politici e civili, essere in possesso del titolo di dottore di ricerca o equivalente conseguito in Italia o all’estero o il diploma di specializzazione nel settore interessato. Inoltre, i candidati ideali devono avere una laurea magistrale o equivalente ed un curriculum idoneo per la mansione da svolgere. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 14 aprile 2014.
E’ possibile visionare i bandi nel dettaglio nel sito dell’Università di Torino.