C’è tempo sino al 28 febbraio 2014 per presentare domanda di partecipazione al concorso indetto da INVALSI rivolto a laureati per 80 incarichi di collaborazione esterna per attività riguardanti il progetto ” Misurazione dei progressi negli apprendimenti”. Le attività che dovranno svolgere sono di somministrazione, raccolta e controllo di prove standardizzate relative al progetto.
Gli incarichi coinvolgeranno tutto il territorio italiano e sono suddivisi in 11 posti al Nord-Est, 14 al Nord-Ovest, al centro 16 posti e al Sud comprese Sardegna e Sicilia 39.
I requisiti per poter partecipare sono essere cittadini italiani o di uno dei Paesi Membri dell’Unione Europea che abbiano una laurea triennale in una delle discipline indicate nel bando con una votazione minima di 100/110. Sono considerati titoli preferenziali aver conseguito un master o un dottorato, l’aver avuto esperienze precedenti nel campo dell’insegnamento e l’essere in possesso della patente ECDL.
Il concorso è per soli titoli che saranno valutati da una commissione esaminatrice che effettuerà un colloquio selettivo. L’incarico prevede un contratto di lavoro autonomo senza vincoli di subordinazione o di orario che ha la durata di 3 mesi con un impegno stimato di 10 giorni al mese. La retribuzione stabilita è 3600 euro lordi.
Le domande di partecipazione dovranno presentate entro il 28 febbraio 2014 tramite il form online.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito INVALSI.