Sono 12 i posti per Agenti Polizia Municipale per Monopoli che saranno assunti con il concorso per titoli ed esami indetto dal Comune pugliese. I futuri Operatori Di Polizia Locale area vigilanza avranno un contratto a tempo determinato per un periodi di 3 mesi. Il concorso è finalizzato alla formazione di una graduatoria che potrà essere utilizzata dall’Ente per un periodo di tre anni per eventuali future assunzioni.
Per i partecipanti alla selezione è prevista una prova preselettiva, in base al numero delle domande che arriveranno, che consisterà in domande con risposta multipla e un successivo colloquio nel quale saranno ammessi 40 candidati.
I requisiti per partecipare al concorso per Operatori Polizia Locale sono avere un diploma quinquennale di scuola media superiore, essere idonei fisicamente e psichicamente all’impiego, godere dei diritti civili e politici, avere un età non inferiore ai 18 anni. Inoltre, i candidati devono essere in possesso della Patente di Guida di tipo B e di tipo A abilitante alla conduzione dei motocicli, senza limitazione per tipologia e cilindrata del mezzo, devono essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea e devono conoscere una lingua straniera tra inglese e francese.
La data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso è il 17 marzo 2014, devono essere redatte in carta semplice seguendo le indicazioni contenute nel bando e con in allegato i documenti richiesti. Le modalità di consegna sono a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale in via Garibaldi 6 Monopoli oppure spedite a mezzo di raccomandata A/R indirizzate al Comune di Monopoli allo stesso indirizzo o tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo mail comune@pec.monopoli.ba.it.
E’ possibile visionare il bando di concorso nel sito del Comune di Monopoli.