Il Comune di Rimini ha indetto un bando di concorso per curriculum e colloquio per l’assunzione tramite mobilità esterna volontaria di 9 Assistenti Sociali. La scadenza per presentare domanda di partecipazione per il concorso per Assistenti Sociali è il 28 febbraio 2014-02-17 I tipi di contratti offerti sono a tempo indeterminato, l’iter concorsuale prevede un esame colloquio nel quale saranno accertate le motivazioni del trasferimento e le conoscenze dei candidati. I futuri vincitori del concorso dovranno permanere in servizio presso la Direzione Servizi educativi e di protezione del Comune di Rimini per almeno 5 anni.
I requisiti per partecipare al concorso sono avere un’esperienza lavorativa di almeno 12 mesi di servizio effettivo e nel profilo professionale di assistere sociale, essere in possesso delle caratteristiche richieste per l’accesso al pubblico impiego, essere idonei fisicamente all’impiego, non aver avuto sanzioni disciplinari superiori alla censura comminate negli ultimi due anni e abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale.
Il 28 febbraio è la data di scadenza per presentare le domande di partecipazione che dovranno essere redatte secondo l’apposito modulo contenuto nel bando e con in allegato gli allegati richiesti. Le modalità di consegna sono presentate direttamente o spedite a mezzo posta al Responsabile della Direzione Organizzazione Cultura e Turismo in Piazza Cavour 27 47921 Rimini oppure inviate tramite Posta Elettronica Certificate all’indirizzo ufficio.concorsi@pec.comune.rimini.it oppure trasmesse via fax al numero 0541-704963.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Comune di Rimini.