Seicento posti di lavoro disponibili entro i prossimi dieci mesi. Sono quelli che garantisce Altran Italia, società di consulenza attiva da quasi vent’anni nel campo dell’innovazione e dell’ingegneria hi-tech, in specie nei settori energia, servizi finanziari, media e telecomunicazioni, automotive, infrastrutture e trasporti oltre ad aerospazio e ferrovie.
I contratti di lavoro in questione vanno dallo stage di sei mesi finalizzato all’assunzione, con rimborso spese di 700 euro al mese e altre facilitazioni per chi arriva da lontano, all’apprendistato, dal tempo determinato a quello indeterminato, a seconda delle necessità che si manifesteranno per l’azienda durante l’anno. In particolare tre quarti delle assunzioni dovrebbero essere con contratto a tempo determinato o indeterminato, e altri 140 in stage.
E ancora, sono previsti 180 posti di lavoro a Milano, 190 a Torino e 90 a Roma, mentre il resto sarà dislocato con numeri minori nelle altre sedi della società, ossia Genova, Firenze, Pisa, Napoli, Pomigliano. Trieste, Padova, Bologna, Maranello e Brindisi dove attualmente lavorano oltre duemila dipendenti, il 90% dei quali sono ingegneri.
I candidati ideali sono neo laureati nelle materie più consoni alle ricerche previste da Altran, con ottima conoscenza dell’inglese e predisposizione alla mobilità, intesa come apertura mentale a progetti da seguire in diversi settori. Due, secondo quello che ha fatto sapere Altran, le fasi di selezione dei futuri assunti: anzitutto un paio di colloqui individuali nei quali verranno valutate le competenze e le motivazioni, ma per i più giovani sono previsti anche colloqui di gruppo. In ogni caso tutti quelli che fossero interessati possono visitare il sito https://www.altran.it/carriere/offerte-lavoro.html sul quale ottenere maggiori informazioni.