Un conto complessivo di 1.200 assunzioni entro fine 2014, anche grazie all’arrivo della nuova nata, la Diadema. E’ quello che promette Costa Crociere lanciando la sua nuova campagna di reclutamento per posti di lavoro sia per personale di retta che di bordo.
Partecipare è semplice: basta visitare il sito apposito, www.career.costacrociere.it, per essere costantemente informati sulle posizioni aperte, inviare la propria candidatura, così come per sottoporre spontaneamente il proprio curriculum vitae e comunque ricevere tutte le informazioni necessarie per conoscere l’azienda e le opportunità che offre.
Attraverso questo nuovo canale diretto di contatto Costa potrà gestire in maniera più semplice ed efficace il processo di selezione, garantendo un contatto puntuale con tutti i candidati e potendo effettuare test e questionari online, che precederanno la selezione vera e propria. Al momento ad esempio per i giovani che non hanno ancora esperienza sono aperti due bandi, destinati a cittadini europei, per selezionare 20 receptionist e 20 animatori, con corsi di formazione gratuiti finalizzati all’assunzione, che prevedono assunzioni per almeno il 60% dei partecipanti.
I profili più ricercati sono quelli a bordo delle navi: in particolare il personale Hotel, ovvero quello addetto a tutte le attività collegate all’ospitalità, le richieste principali riguardano figure a contatto con gli ospiti, come animatori, receptionist, personale del ristorante. Quanto al personale di coperta e macchina, le selezioni riguardano soprattutto 1° e 2° Ufficiali di coperta, 1° e 2° Ufficiali di macchina, infermieri di bordo e personale tecnico. E per tutti i profili di bordo è richiesta la conoscenza dell’inglese. Invece negli uffici di terra si possono trovare posizione aperte in vari settori, come Risorse Umane, Contact Center, Sales & Marketing, Marketing e Marine and Nautical Operations.