Ancora una volta sono le banche italiane ad offrire opportunità di lavoro e di stage interessanti. Come il Gruppo Banca IFIS che ha aperto un percorso formativo destinato a creare giovani figure di agente ‘Financial Family Advisor’.
Ai candidati sono richiesti laurea o diploma di scuola secondaria, ottime capacità di comunicazione e negoziazione, forte predisposizione al lavoro per obiettivi e spirito imprenditoriale, capacità di ascolto. Il compenso sarà commisurato al risultato prodotto, ma per tutti ci sarà un portafoglio clienti assegnato e massima autonomia. Inoltre il candidato dovrà dimostrare attitudine al lavoro per obiettivi ed al team working.
Le sedi di lavoro sono distribuite in tutta Italia. In particolare in Emilia Romagna ( Bologna, Modena, Rimini), Toscana (Livorno), Lazio (Roma), Campania (Avellino, Caserta, Napoli), Lombardia (Brescia, Milano), Marche (Ancona), Abruzzo (Pescara), Molise (Campobasso), Puglia (Brindisi, Taranto), Veneto (Vicenza), Liguria (Genova, Imperia), Piemonte (Cuneo, Novara, Torino), Calabria (Reggio Calabria) e Friuli Venezia Giulia (Udine). Per maggiori informaizoni si può consultare il sito http://lavoro.ifis.eu/Annunci/
Ma ci sono interessanti proposte anche da BNL che ricerca giovani stagisti da inserire all’interno delle aree Legale e Compliance, Finanza e Rischi, IT e Immobiliare, Organizzazione e Risorse Umane e Linee di Business. Si tratta di stage retribuiti (rimborso spese mensile) per i quali sarà possibile fare domanda entro e non oltre i dodici mesi dal conseguimento della laurea, sono previsti presso la sede centrale a Roma e avranno una durata pari a sei mesi.
Per iscriversi e candidarsi basterà basta recarsi sul sito della banca (http://job.bnl.it/), cliccare sull’apposita sezione Lavora con noi e poi Stage aggiornando comunque in maniera costante il proprio curriculum vitae.