Oltre ad offrire tariffe sempre più convenienti, Ryanair in Italia significa costantemente occasioni di lavoro. E così anche il 2014 riparte con i ‘Cabin Crew Day‘, ossia le sessioni di reclutamento per il personale di bordo che andranno avanti sino a marzo.
In particolare gli appuntamenti già fissati sono il 21 gennaio a Milano per gli aeroporti di Linate e Orio al serio, il 30 gennaio a Bologna, il 6 febbraio a Palermo, il 12 febbraio a Roma, il 13 febbraio a Cagliari e il 12 marzo a Bari. In tutte queste occasioni si svolgeranno colloqui di lavoro per il personale che presterà servizio a bordo degli aerei della compagnia.
Ai futuri assistenti di volo sono richiesti età non inferiore ai 18 anni altezza minima (proporzionata con il peso) di almeno 157 centimetri, ottima conoscenza della lingua inglese, buona forma fisica, buone doti natatorie e normali capacità visive anche se è ammesso l’uso di lenti a contatto. Il personale selezionato verrà inserito con contratto della durata di 3 anni con Crewlink e lavorà su turni di 5 giorni, con 2 giornate libere, seguiti da altri 5 giorni e 3 liberi, non effettuando orari notturni e con 20 giorni di ferie all’anno.
I nuovi assunti potranno ottenere agevolazioni sui voli della compagnia e beneficiare di un incentivo di 1.200 euro per i primi 6 mesi di lavoro, come sovvenzione per l’avvio della nuova carriera. E’ previsto un corso di formazione a pagamento per i partecipanti, i cui costi sono a carico degli allievi, della durata di 6 settimane, presso il Centro di Training Crewlink situato nei pressi dell’Aeroporto di Hahn, in Germania.
La selezione per gli Assistenti di Volo prevede un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili Rirorse Umane di Ryanair. Per partecipare ai ‘Cabin Crew Day’ è richiesto un abbigliamento formale, non saranno ammessi coloro che adotteranno un look casual e tutti gli interessati possono visitare il sito http://www.crewlink.ie/it inviando la candidatura.