In Italia ci si lamenta sempre, a ragione, che per i neodiplomati ma anche per gli Over 50 le occasioni di lavoro. A parziale compensazione arriva ora la proposta della rete Eures che seleziona 40 commerciali su tutto il territorio nazionale, con domande che vanno presentate entro il 6 gennaio all’indirizzo di posta elettronica eures.chieri@provincia.torino.it, indicando nell’oggetto il riferimento ‘Commerciale Italia’.
La selezione è destinata a diplomati e a profili senior con età superiore ai 50 anni. I candidati che verranno prescelti dovranno presentare e vendere un nuovo sistema di comunicazione e interazione ad operatori selezionati di uno specifico settore. Lo stipendio sarà a provvigione fino a 5.000 euro.
La ricerca è rivolta a candidati in possesso di diploma, di patente di guida e automuniti oltre che con precedente esperienza nel settore commerciale o vendita. Inoltre dovranno avere disponibilità a partecipare alle selezioni a Torino, in programma il 22 gennaio.
I prescelti saranno assunti inizialmente come ‘procacciatori d’affari occasionali’ e al superamento della soglia di 5.000 euro per le provvigioni verranno proposte altre soluzioni contrattuali che potranno prevedere la prosecuzione del rapporto sempre come procacciatore d’affari continuativo oppure la stabilizzazione con contratto di lavoro subordinato, mentre la retribuzione sarà stabilita in base a competenze e capacità. Tutte le risorse selezionate riceveranno apposita formazione e saranno supportate adeguatamente per essere autonomi nel loro lavoro.
La selezione prevede una prima scrematura su base motivazionale e in seguito i candidati che l’avranno superata saranno ulteriormente ridotti sino a raggiungere il numero previosto, Chi fosse interessato dovrà quindi affrettarsi ad inviare il suo curriculum vitae aggiornato all’indirizzo di posta elettronica sopra menzionato.