Sono molte le offerte di Deutsche Bank, dedicate principalmente ai giovani, per un inserimento graduale nelle sue strutture italiane.
Al momento il colosso tedesco ricerca Addetti al personal banking che si occuperanno dell’assistenza e dei contatti con la clientela, oltre che di tutte le attività di carattere gestionale e operative della struttura. L’inserimento iniziale prevede una collocazione come Addetto alla Clientela, con la possibilità di ricoprire, in base alla crescita professionale, ruoli di maggior responsabilità sia in termini gestionali che in termini di business nell’ambito della Divisione Personal Banking. La sede di lavoro è Milano.
Per diverse sedi italiane Deutsche Bank ricerca giovani neolaureati e neodiplomati che abbiano conseguito una laurea in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria Gestionale, ma anche neodiplomati di istituti tecnico-commerciali con ottime votazioni, per ricoprire diversi ruoli nell’organico.
Aperti anche stage nel settore Markets, con il tirocinante che affiancherà il team per lo svolgimento di progetti di finanza strutturata ed analisi di credito, ma supporterà anche le attività nella produzione di materiale di marketing, analisi finanziaria, analisi di credito. Inoltre parteciperà all’analisi congiunta degli aspetti di credito e di finanziabilità nell’ambito di operazioni straordinarie supportando l’attività di business development. Anche in questo caso la sede di lavoro è a Milano.
Infine per diverse sedi mondiali Deutsche Bank ha messo in piedi il Global Analyst Training Program, un programma di formazione volto a creare professionisti a livello globale. Si suddivide in due settori, Corporate Banking & Securities e Corporate Finance che si occuperanno di investimenti bancari, prodotti e servizi bancari oltre ad un settore chiamato Group Technology & Operations- Global Technology che si occuperà di offrire soluzioni informatiche di livello mondiale per la banca per poter avere un vantaggio competitivo.
Per candidarsi alle offerte di lavoro di Deutsche Bank si può visitare la sezione italiana per il recruiting online (https://www.db.com/italia/it/content/lavorare_in_deutsche_bank.html) e inviare la candidatura online.