Sono in arrivo assunzioni a tempo determinato per insegnanti di asilo nido di Foligno. Infatti, il Comune ha emesso un avviso di selezione per la formazione di una graduatoria dalla quale sarò assunti i futuri insegnanti.
I candidati dovranno sostenere una prova di selezione su materie che è necessario conoscere per svolgere il ruolo di insegnante, riguardanti il ruolo e la funzione dell’educatore, sullo sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino, nozioni sull’ordinamento delle autonomie locali sui diritti e doveri dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni.
I requisiti da possedere per poter partecipare alla prova selettiva per le assunzioni dei futuri insegnanti dell’asilo nido di Foligno sono essere cittadini italiani o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, avere un’età non inferiore ai 18 anni, essere idonei fisicamente all’impiego. Completano il profilo il possesso un diploma di laurea in pedagogia, psicologia o lauree equipollenti, non aver riportato condanne penali e non essere stati esclusi dall’elettorato attivo.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 18 Novembre 2013. Le modalità di consegna sono a mano presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Foligno in Piazza Repubblica 8-9 oppure tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Comune di Foligno Piazza Repubblica 10, 06034. Ultima modalità tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comune.foligno@postacert.umbria.it
E’ possibile visionare l’avviso di selezione nel sito del Comune di Foligno.