C’è tempo sino al 12 ottobre 2013 per presentare domanda di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Palestrina, in Provincia di Roma per l’assunzione di agenti di Polizia Locale. Gli agenti di Polizia locale, sono parte di un corpo militare composto sia dalla Polizia Municipale, Provinciale e da tutti i servizi che fanno parte della vigilanza di altri enti locali.
Il tipo di assunzione dei futuri agenti è a tempo determinato part-time verticale, per totale di 18 ore settimanali dal venerdì alla domenica. I requisiti che i candidati devono possedere per poter presentare domanda di partecipazione al concorso sono essere cittadini italiani o di uno dei Paesi membri dell’Unione europea, essere in possesso della patente di guida di categoria B, avere un diploma di scuola secondaria di 2° grado, avere un’età che non sia inferiore ai 18 anni e godere dei diritti civili e politici.
Il 22 ottobre i candidati ammessi dovranno sostenere una prova d’esame che riguarderà elementi di diritto della Polizia Giudiziaria, Codice della Strada e ordinamento delle Autonomie Locali. Le domande di partecipazione dovranno essere compilato secondo il modulo contenuto nel bando e inviate entro il 12 ottobre alle ore 11. Le modalità di consegna sono a mano o tramite raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Palestrina-Ufficio Protocollo-via del Tempo1, 00036 Palestrina oppure inviate tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.palestrina.legalmail.it.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Comune di Palestrina, nella sezione dedicata ai concorsi.