C’è tempo sino al 5 Ottobre per presentare domanda di partecipazione al concorso indetto dalla Charitas Asp finalizzato all’assunzione di 10 operatori socio-sanitari per servizi riabilitativi.
L’azienda di servizi alla persone che ha indetto il concorso è un istituto di Modena specializzata in servizi di assistenza alle persone aventi disabilità psio-fisica.
I requisiti per poter partecipare al bando sono essere cittadino italiano o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, essere iscritti alle liste elettorali, essere in possesso della licenza della scuola dell’obbligo, avere un attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario OSS che sia stato rilasciato dalla partecipazione a un corso di formazione promosso dalla Regione Emilia Romagna o un titolo equivalente. Inoltre, completano il profilo dei canditati ideali il possedere una patente di guida di categoria B, essere disponibili a guidare automezzi attrezzati per disabili, non avere condanne penali o procedimenti in corso,e avere una buona conoscenza della lingua italiana.
I vincitori del concorso avranno un contratto per la categoria economica B3. L’iter concorsuale prevede una prova scritta che sarà di contenuto teorico, una scritta a contenuto pratico e una orale che avrà lo scopo di valutare l’attitudine del candidato.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 5 ottobre 2013 con in allegato i documenti richiesti dal bando quale copia dell’attestato OSS, copia del documento d’identità valido, curriculum del candidato e la ricevuta del versamento relativo alla tassa di concorso.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito dell’Istituto Charitas ASP