E’ possibile presentare domanda sino al 5 settembre 2013 per il bando di concorso indetto dal Comune di Pescara per l’affidamento di incarichi lavorativi in ambito storico culturale. La finalità del concorso, rivolto a laureati in Storia e Lettere, è di costituire una elenco di soggetti idonei ai quali conferire contratti di collaborazione per attività di studio, ricerca e approfondimento per valorizzare l’identità storica culturale della Città di Pescara.
I requisiti per partecipare al concorso sono essere in possesso di una Laurea in Storia o in Lettere, avere un’età non inferiore ai 18 anni, essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, godere dei diritti civili e politici. Inoltre, i candidati dovranno aver maturato almeno un anno di esperienza, anche come stage o tirocinio, presso enti pubblici o privati in attività di tipo storico, culturale, avere una buona conoscenza degli strumenti informatici principali, avere una buona conoscenza della lingua inglese o francese a livello B1. I cittadini non italiani che presenteranno domanda devono avere una buona conoscenza della lingua italiana certificata dall’attestazione CELI di 4 livello o superiore.
Le domande di partecipazione, con la documentazione richiesta, dovranno pervenire entro il 5 settembre, compilate secondo il modulo contenuto nel bando. Le modalità di consegna possono essere a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Pescara, inviate tramite raccomandata con ricevuta di consegna al Comune di Pescara- Settore Gabinetto del Sindaco- Piazza Italia 1, 65100 Pescara o ancora tramite Posta Elettronica Certificata, PEC, all’indirizzo protocollo.pec@comune.pescara.it
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Comune di Pescara.