Anche a fine estate arrivano nuove proposte di lavoro dalle banche italiane e in particolare da Banca Fineco (gruppo UniCredit) che è alla ricerca di varie figure professionali, sia già esperte nel loro settore che alle prime armi da introdurre nel mondo finanziario con stage ad hoc.
Per il ruolo di Customer care inversting Fineco seleziona laureati in discipline economiche, con buona conoscenza di prodotti e mercati finanziari, dei principali prodotti di investimento e della lingua inglese mentre per quello di Customer care trading sono ricercati candidati con laurea in discipline economiche, ottima conoscenza del pacchetto Office e conoscenza di ambienti web e data base (in particolare Access) oltre a buona conoscenza dell’inglese. Infine per la cura del cliente, anche Customer care banking, ruolo per il quale è richiesta preferibilmente una laurea in materie economiche, buona conoscenza dell’ inglese e del pacchetto Office.
Nella sede di Milano è aperta la selezione per Addetti esercizi online che dovranno possedere conoscenza dei principi di base dell’Information Technology, esperienza nell’utilizzo dei sistemi operativi Unix o Linux e disponibilità a lavorare su turni (dalle 6.00 alle 24.00 dal lunedì al venerdì, oltre che nella mattinata del sabato e della domenica). Non richiede turni invece il ruolo di Information security analyst o engineer: i candidati dovranno avere almeno tre anni di esperienza nell’amministrazione di sistemi e applicazioni e conoscere fluentemente l’inglese (livello B2 o superiore). E ancora a Milano nel ruolo di Datawarehouse si selezionano laureati in ingegneria informatica o informatica tra i 24 e i 29 anni, che abbiano sostenuto gli esami di Basi di Dati con buon profitto e possiedano conoscenza di almeno un database fra MS SQL Server, Oracle, Sybase e MySQL.
Quanto agli stages, FinecoBank ricerca per il settore User interface design a Milano candidati con percorso di studi in Communication Design o equivalente, ottima conoscenza dei supporti di office automation, buona conoscenza della lingua inglese, del contesto Web e delle dinamiche di interazione, buona dimestichezza nell’utilizzo dei principali software di sviluppo grafico come Fireworks e Photoshop.
Tutti coloro che fossero interessati possono candidarsi visitando la pagina Lavora con noi del gruppo all’indirizzo https://welcome.fineco.it/bancaonline/chi-siamo/lavora-con-noi, registrando così il curriculum vitae nell’apposito form.