Il settore della Grande Distribuzione Organizzata ciclicamente offre posti di lavoro non solo a personale specializzato. E puntuali anche in questa estate arrivano le offerte di due grandi catene come Penny Market ed Eurospin.
Penny Market vanta oltre 300 punti vendita in Italia e attualmente è alla ricerca di Auditing commerciali per le regioni di Centro e Sud Italia, in particolare nelle sedi di lavoro di Roma, Arezzo, Bari e Chieti. Una selezione dedicata a giovani diplomati e laureati con esperienza nella Grande Distribuzione Organizzata, ottima conoscenza della lingua inglese e abilità nell’uso dei più moderni supporti informatici. Viene offerto inizialmente contratto a tempo determinato, auto e cellulare aziendale.
Invece per le sedi di Foggia e Provincia, Barletta, Andria, Trani, ma anche di Ponsacco nel pisano, Martinengo nel bergamasco e Conegliano nel trevigiano si ricercano Direttori e Assistenti di negozio. Si tratta di diplomati, con almeno 1 o 2 anni di esperienza nel ruolo, a cui verrà proposto un contratto a tempo determinato o indeterminato. Per le sedi di Rimini, Ravenna, Bisceglie, Martinengo, Lavello (in provincia di Potenza) e Aulla (vicino a Massa) Penny Market cerca Addetti alle vendite: saranno privilegiato i candidati che assicureranno disponibilità ad orari di lavoro flessibili e abbiamo domicilio nella zona di lavoro o nei comuni limitrofi. E’ richiesto il possesso di diploma e le assunzioni sono con contratti a tempo determinato e indeterminato.
Ma Penny Market dà spazio anche agli stage, in particolare a Cernusco sul Naviglio, sia nel Category management che in sede. Nel primo caso si ricercano neolaureati e neodiplomati, con buona conoscenza della lingua inglese o tedesca e del pacchetto Office; nel secondo i candidati ideali sono giovani diplomati in geometria, ragioneria e ambito giuridico–amministrativo, con buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Tutte le offerte sono rintracciabili sul sito https://pennymarket.tms.hrdepartment.com/cgi-bin/a/alljobs.cgi?qty=25&order=jobs.timedate%20DESC
Invece Eurospin, che è diffusissima in diverse regioni italiane, è alla ricerca di diverse figure da inserire presso i punti vendita nelle province di Bari, Bologna, Lecce, Trapani, Taranto, Ravenna, Alessandria, Brindisi, Parma, Catanzaro, Cosenza, Foggia e Potenza. In particolare la ricerca è rivolta a Macellai e aiuto macellai, Salumieri, Addetti alle vendite, Assistenti di filiale e Vice assistenti di filiale. Normalmente ai candidati si chiede di essere automuniti, residenti o domiciliati in zone limitrofe alla sede di lavoro e di aver maturato pregressa esperienza nel settore. Le offerte si possono trovare in dettaglio su http://www.eurospin.it/carrieraNEW.cfm