La provincia di Lecce ha indetto un banco di concorso per l’assunzione di 9 orientatori che svolgeranno il loro lavoro presso i centri servizio per l’impiego del territorio provinciale. L’iter concorsuale prevede l’esame dei titoli e la valutazione delle esperienze professionali dei candidati in seguito ci sarà un colloquio nel quale la Commissione Esaminatrice approfondirà le conoscenze e le motivazioni dei candidati.
I 9 orientatori vincitori del concorso svolgeranno la propria attività in piena autonomia presso i locali dei centri per l’impiego della Provincia di Lecce. Le loro attività saranno coordinate dal dirigente del servizio “Formazione e Lavoro” e il tipo di contratto è a tempo determinato di 6 mesi per cinque giorni alla settimana.
I requisiti che i candidati ideali devono possedere sono cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea, godere dei diritti civili e politici, non essere mai stati licenziati, dispensati o destituiti da una Pubblica Amministrazione, avere una laurea nell’area psico-sociale, scienze dell’educazione oppure scienze della formazione, aver maturato un’esperienza professionale nell’ambito delle politiche sul lavoro e della formazione. Inoltre devono conoscere il contesto socio-economico del territorio del Salento e della Regione Puglia e non essere titolari di rapporti professionali conferiti dalla Regione Puglia o da società partecipate.
La scadenza della presentazione delle domande per il concorso è il 7 Luglio. Alla domanda deve essere allagato il curriculum vitae in formato europeo, i titoli culturali in possesso e una fotocopia del documento d’identità in corso di validità. Le modalità di consegna sono a mano al personale incaricato dell’Ufficio Archivio della Provincia di Lecce in via Umberto I, 13 Lecce oppure inviate allo stesso indirizzo tramite raccomandata con avviso di ricevimento.
E’ possibile visionare nel dettaglio il bando di concorso nel sito della Provincia di Lecce.