Negli ultimi anni Vitaldent si è ritagliata spazi sempre più importanti nel mondo dell’odontoiatria in Italia, soprattutto con l’estensione in tutto il Paese dei suoi centri. Ma soprattutto, come dimostra il sito ufficiale (www.vitaldent.com/it/conosci_lavora_con_noi.jsp), è sempre alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel proprio organico.
Partiamo dagli odontoiatri, professionisti con esperienza di almeno 5 anni per seguire i pazienti nei settori piccola chirurgia e protesi, sia fissa che mobile. Ai candidati è richiesta anche la capacità di gestire il paziente in prima visita spiegando i piani di cura e motivando alla prevenzione e alla igiene dentale. Tra i requisiti l’elevata qualità nel lavoro eseguito, serietà professionalità e umiltà.
Vitaldent ricerca anche igienisti dentali, laureati in Igiene Dentale con almeno 1 o 2 anni di esperienza in strutture odontoiatriche. Viene offerto un contratto di collaborazione e si richiedono 1 o 2 giorni di collaborazione alla settimana. Tra i principali requisiti minimi oltre alla laurea anche esperienza presso studi privati nel medesimo ruolo, di almeno un anno, notevole predisposizione alla gestione delle relazioni, capacità organizzativa. È richiesta l’iscrizione all‘Albo degli Odontoiatri e un’esperienza minima di 5 anni.
Stesso discorso per gli Assistenti alla poltrona con i candidati che dovranno avere minimo due anni di esperienza nell’assistenza all’odontoiatra e una buona conoscenza delle procedure di sterilizzazione degli strumenti. Tra i principali requisiti è richiesta esperienza come assistente di studio dentistico, ottimo utilizzo strumenti informatici, esperienza di gestione di magazzino, fornitori e ordini di materiale odontoiatrico, ottima conoscenza delle procedure di sterilizzazione degli strumenti. L’orario di lavoro è full time, 40 ore settimanali, organizzati su turni dal lunedì al sabato.
Ma Vitaldent cerca anche figure per ruoli d’ufficio. Come le receptionist che si occuperanno dell`accoglienza del paziente, gestione agenda dottori, smistamento telefonate, attività di segreteria, fatturazione e lavoro amministrativo legato alla gestione della clinica. E’ richiesta età compresa tra i 24 e i 35 anni, buona conoscenza dei principali pacchetti informatici, ottima conoscenza di Excel, attitudine ai rapporti interpersonali e al contatto con il pubblico.