E’ possibile presentare domanda di partecipazione fino al 15 novembre 2013 per il concorso indetto della Fondazione Banca del Monte di Lombardia rivolto a 25 giovani. I vincitori del concorso Progetto Professionalità “Ivano Becchi” avranno la possibilità di avere un finanziamento totale per un percorso di formazione gratuito.
Saranno premiati i progetti che mireranno a fornire nuove esperienze o conoscenze personali principalmente pratico-lavorative che non si limiteranno solamente agli aspetti teorci.
I requisiti che i giovani devono possedere per partecipare al bando indetto dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia sono cittadinanza italiana, comunitaria, della zona Schegen, straniera, residenza o occupazione in Lombardia da almeno un anno, avere un’età compresa tra i 18 e i 36 anni, avere attività o esperienza lavorativa.
I percorsi formativi del Progetto Professionalità “Ivano Becchi” avranno una durata massima di 6 mesi e potranno essere svolti in imprese, università, associazioni, scuole, amministrazioni, centri di eccellenza sia in Italia che all’estero.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere effettuata online nel sito della Fondazione Banca del Monte di Lombardia della entro il 15 novembre 2013. I candidati dovranno corredare alle domande curriculum vitae, certificato di residenza storico, descrizione del percorso formativo proposto con l’indicazione degli eventuali enti ospitanti, referenze con giudizi documentati o filmati da parte del datore di lavoro.
E’ possibile visionare il bando del concorso nel sito della Fondazione