Nel campo delle assicurazioni personali il Gruppo AXA, con una rete di agenzie che in Italia ha già superato le 700 agenzie impiegando oltre 1.200 persone è uno dei più attivi. Ma soprattutto l’azienda con base francese ricerca con regolarità nuovo personale da inserire nei propri uffici.
Al momento ci sono diverse posizioni aperte, a partire da quella di Coach di rete commerciale personale e previdenza. Il prescelto sarà responsabile di una rete commerciale specializzata nel settore persona e previdenza e si occuperà di sviluppare la rete secondaria delle agenzie, attraverso il supporto alla selezione e all’inserimento delle risorse dedicate. Inoltre seguirà la crescita professionale dei venditori potendo trasmettere la sua esperienza ai professionisti più giovani, all’interno del programma di formazione di AXA. Ai candidati è richiesta un’età compresa tra 30 e i 39 anni, esperienza commerciale in ruoli analoghi in ambito assicurativo o finanziario, capacità di lavorare per obiettivi, doti di leadership e orientamento al team building.
AXA ricerca anche specialisti nel settore Dedicato Persona e Previdenza Junior. I selezionati impareranno a contattare e incontrare i clienti, potenziali e acquisiti, analizzare le loro esigenze e consigliarli in tutte le scelte di investimento del settore Persona e Previdenza, fornendo una consulenza completa sulle decisioni relative alla previdenza e alla protezione dei loro investimenti e del loro patrimonio. E’ richiesta una laurea o cultura equivalente, un’età compresa tra i 23 e 28 anni, spirito imprenditoriale e attitudine alla vendita.
Parallelamente la Compagnia ricerca personale nel settore Dedicato Persona e Previdenza Senior. Rispetto al precedente, i prescelti svolgeranno attività di consulenza rivolta a clienti in portafoglio e acquisiti, individuando i loro bisogni e proporre soluzioni assicurative mirate, per la previdenza, gli investimenti e la protezione del patrimonio. E’ richiesta laurea, un’età compresa tra i 26 e 35 anni, esperienza pregressa in ambito commerciale, attitudine alla vendita, possesso della partita IVA o disponibilità ad aprirla e predisposizione alle relazioni interpersonali.
Tutti quelli che fossero interessati possono verificare le condizioni e i termini della ricerca sul sito
http://salescareer-it.axa.com/lavora_con_noi.aspx, compilando il modulo precaricato e inviando la candidatura online.