Google ha un forte radicamento anche in Italia soprattutto nella sua sede di Milano. Ecco perché ha sempre in atto selezioni per manager e specialisti nel campo della tecnologia ma anche del marketing.
Ecco quelle in corso a partire dai responsabili commerciali che si occuperanno della pianificazione aziendale annuale, oltre che di sostenere i piani di vendita dei grandi clienti in ogni mercato attraverso accordi e piani congiunti. In più dovrà orientare le esigenze di risorse in collaborazione con GTECH della regione in cui opera e coordinare i progetti di soluzione sul marchio. E’ richiesta una laurea e la conoscenza dell’inglese come requisiti minimi indispensabili. Google ricerca anche Account Executive che si occuperà di tenere i rapporti con le agenzie e le marche migliori, indagare sulle nuove opportunità di business, assistere alla supervisione del processo di gestione degli account. E’ richiesta laurea e conoscenza di due lingue come inglese e spagnolo oltre all’italiano.
Inoltre sono ricercati Industry Manager Travel che si occuperanno di indirizzare e sviluppare relazioni con i clienti e le loro agenzie SEM e media, analizzare le tendenze dei dati e le prestazioni del cliente, sviluppare solidi piani di vendita strategici, collaborare e consultarsi con i principali clienti per ottimizzare le loro attività pubblicitarie. E’ richiesta laurea, esperienza nella vendita e nel marketing, esperienza multimediale e conoscenza dei prodotti Google come AdWords e AdSense.
E ancora un Product Marketing Manager che si occuperà di identificare e sviluppare strategie di marketing innovative e piani guida per grandi inserzionisti, progettare ed eseguire programmi di marketing efficaci, gestire la pianificazione e l’esecuzione della campagna pubblicitaria e il relativo bilancio. E’ richiesta laurea, esperienza pregressa nella gestione dei programmi di marketing, esperienza IT in particolare della pubblicità in internet. Infine ingegneri che si occuperanno di proporre e progettare soluzioni tecniche, che comprendono la creazione di prototipi e prove, analizzare e risolvere problemi inerenti modelli tecnici già esistenti, fornire consulenza tecnica, risolvere i problemi di business dei clienti con la tecnologia di Google. E’ richiesta laurea ed esperienza pregressa in ambito analogo e conoscenza tecniche minime di HTML, XML, DNS, TCP, oltre ad esperienza con servizi web (SOAP, WSDL, Apache).
Chi volesse avere maggiori ragguagli su tutte queste offerte può consultare direttamente il sito https://www.google.com/about/jobs/search/#t=sq&q=j&jl=Milan,Italy dove poter caricare anche la candidatura.